Astrology 101

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    The Queen, babe
    Posts
    3,529
    Cucchiaini di Nutella
    +360
    Location
    wasteland

    Status
    anonymus
    astrology 101
    Benvenuti in Astrology 101, il topic che conterrà le basi dell'astrologia. Vi state domandando quali siano i segni solari? Cosa sono le case? Gli aspetti? O magari un tema natale? Niente paura, qui potrete trovare le risposte alle vostre domande! Approfondirò i vari temi in topic appositi, quindi niente paura: le brevi descrizioni che leggerete qui sotto saranno solo un assaggio di ciò che vi aspetta!


    Cos'è l'astrologia?
    Iniziamo subito con una citazione tratta da astro.com, giusto perché non saprei come cominciare altrimenti, lmao

    "L'astrologia considera la persona influenzata non solo da fattori ereditari e dall'ambiente circostante, ma anche in base alla posizione del nostro sistema solare al momento della sua nascita. I pianeti vengono considerati come forze vitali fondamentali per la persona, dalle quali dipende e delle quali essa dispone per la propria esistenza. Tali forze planetarie assumono forme diverse a seconda della loro posizione nello zodiaco e di come interagiscono l'una con l'altra."

    In parole povere, l'astrologia ci aiuta a scoprire le varie sfumature del nostro carattere basandosi sulla posizioni dei pianeti al momento esatto della nostra nascita. Ovviamente, come dice il testo, la nostra personalità viene influenzata anche da fattori esterni, come fattori ereditari e ambiente circostante, ma l'astrologia non ci dice come dobbiamo comportarci, il tuo carattere non è scolpito nella pietra. Tu (inteso come essere umano) sei un essere mutevole e in continua evoluzione, l'astrologia è utile per scoprire il nostro potenziale e ciò di cui possiamo essere capaci. E' quindi normale non riconoscersi in alcune descrizione del proprio segno, perché esistono diverse sfumature, e l'astrologia può aiutarci a comprenderle.


    Cos'è il tema natale?

    Il tema natale è una sorta di mappa (non mi viene in mente nome migliore al momento, perdonatemi, lol) che mostra la posizione di pianeti, asteroidi e altri corpi al momento della propria nascita ed è un ritratto composito della propria personalità. La cosa vi sconvolgerà (?), ma non esiste solamente "il segno zodiacale", o meglio, quello è il più importante, ma nel tema natale troveremo anche i vari pianeti, case e aspetti. Andiamo con ordine e partiamo dall'inizio: nello studio dell'astrologia, il cielo è suddiviso in 12 sezioni che, capirete da soli, sono i segni zodiacali che tutti conosciamo. Al momento della vostra nascita, il Sole si trovava in una determinata sezione: ciò determina il vostro segno solare, ossia il segno zodiacale. Quindi, se siete nati, per esempio, il 23 aprile, il Sole si trovava nella sezione del Toro, dunque questo è il vostro segno zodiacale. Il tema natale mostra questo e molte altre cose che vi aiuteranno a comprendere voi stessi e il modo in cui vi relazionate con gli altri. Siccome stiamo parlando di tema natale, ne approfitto per passarvi il link del mio sito preferito per calcolare il vostro: astro.com


    Quali sono i segni zodiacali e i pianeti?

    Giustamente, vi ho fatto una testa così con 'sti pianeti e 'sti segni, è giunta l'ora di scoprire quali sono! Non starò ad elencarvi ovviamente ogni più piccola caratteristica di tutti i segni, ma utilizzerò qualche parola chiave per descriverli in modo riassuntivo ─ ricordate che se non vi riconoscete del tutto nel segno solare è normale, ci sono tante altre influenze da prendere in considerazione! Le date che indicano il periodo che ciascun segno copre sono generali, dato che cambiano di anno in anno, ma il periodo è più o meno (si tratta di uno o due giorni di differenza) è sempre quello.

    Ariete (21 marzo - 19 aprile): attivo, energico, impulsivo, coraggioso, aggressivo
    Toro (20 aprile - 20 maggio): paziente, determinato, pratico, testardo, leale
    Gemelli (21 maggio - 20 giugno): vivace, versatile, intellettuale, analitico, irrequieto
    Cancro (21 giugno - 22 luglio): ricettivo, sensibile, empatico, gentile, creativo
    Leone (23 luglio - 22 agosto): esuberante, caloroso, affettuoso, orgoglioso, entusiasta
    Vergine (23 agosto - 22 settembre): riservato, modesto, pratico, coscienzioso, altruista
    Bilancia (23 settembre - 22 ottobre): socievole, romantico, artistico, pacifico, indeciso
    Scorpione (23 ottobre - 21 novembre): passionale, emotivo, misterioso, ostinato, magnetico
    Sagittario (22 novembre - 21 dicembre): energico, avventuroso, ottimista, onesto, avventato
    Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio): riservato, prudente, diligente, avido, determinato
    Acquario (20 gennaio - 18 febbraio): indipendente, innovativo, assertivo, originale, progressista
    Pesci (19 febbraio - 20 marzo): sognatore, emotivo, ricettivo, adattabile, elusivo

    Come potete notare, ogni segno ha delle caratteristiche tutte sue ed ognuno di essi è dominato da un pianeta, che a sua volta rappresenta una parte differente della propria essenza. Ve li elenco brevemente qua sotto.

    Sole: rappresenta la nostra identità, come ci esprimiamo, il nostro "nucleo". Come il Sole è la stella più luminosa del cielo, così lo è anche nel nostro tema natale, dato che rappresenta il nostro segno zodiacale
    Luna: rappresenta le nostre emozioni, i nostri desideri e il nostro subconscio
    Mercurio: rappresenta la nostra coscienza, la nostra intelligenza e come prendiamo decisioni
    Venere: rappresenta i nostri desideri romantici, ciò che cerchiamo in un partner e il nostro senso estetico
    Marte: rappresenta i nostri impulsi, come ci comportiamo quando siamo arrabbiati e i nostri desideri sessuali
    Giove: rappresenta la nostra crescita interiore, i nostri obiettivi, generosità, fortuna e senso di giustizia
    Saturno: rappresenta i nostri limiti, paure e ciò che impariamo dalle esperienze fatte
    Urano: rappresenta la libertà e la ribellione
    Nettuno: rappresenta i nostri ideali, spiritualità
    Plutone: rappresenta i nostri istinti primordiali, i nostri segreti

    Ovviamente ci sarebbe molto più da dire, ma questo è soltanto un post introduttivo, giusto? Ci saranno altre occasioni per approfondire l'argomento.
    Un'ultima cosa da dire sui segni zodiacali sarò breve lo giuro: questi possono essere classificati in base a dualità, triplicità, quadruplicità.

    Dualità: due gruppi da sei segni zodiacali ciascuno; sei segni sono maschili (Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario, più diretti ed energici) e sei sono femminili (Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci, più ricettivi e magnetici).
    Triplicità: quattro gruppi da tre segni zodiacali ciascuno, rappresentano gli elementi; tre segni sono di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario, attivi ed entusiasti), tre segni sono di terra (Toro, Vergine e Capricorno, pratici e stabili), tre segni sono d'aria (Gemelli, Bilancia e Acquario, intellettuali e comunicativi) e tre segni d'acqua (Cancro, Scorpione e Pesci, emotivi ed intuitivi).
    Quadruplicità: tre gruppi da quattro segni zodiacali ciascuno; quattro segni sono cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, intraprendenti ed estroversi), quattro segni sono fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario, restii al cambiamento) e quattro segni sono mutevoli (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, versatili ed adattabili).

    Infine sì, lo so, avevo detto che quella di prima era l'ultima, ogni segno ha un segno opposto che esprime caratteristiche opposte (perdonate la ripetizione lol) ad esso ─ questo si chiama polarità. I segni opposti sono Ariete - Bilancia, Toro - Scorpione, Gemelli - Sagittario, Cancro - Capricorno, Leone - Acquario e Vergine - Pesci.

    Cosa sono le case?

    Le case si trovano nel tema natale e ognuna di esse rappresenta una funzione specifica della vita: c'è una casa per la vita domestica, una della ricchezza personale, una della carriera... Strano, vero? Nelle case si trovano i pianeti, che mostrano in quale area della vita di un individuo la loro energia si manifesterà. Eccovi un altro elenco wow evviva so che state esultando su ciò che ogni casa rappresenta.

    Prima casa: casa del sé
    Seconda casa: casa delle proprietà e del denaro
    Terza casa: casa della comunicazione
    Quarta casa: casa della vita domestica, della famiglia, delle proprie radici
    Quinta casa: casa della creatività, dei figli e del sesso
    Sesta casa: casa del servizio e della salute
    Settima casa:casa della collaborazione e del matrimonio
    Ottava casa: casa della rigenerazione e della morte
    Nona casa: casa dell'esplorazione mentale e dei lunghi viaggi
    Decima casa: casa della carriera e della reputazione pubblica
    Undicesima casa: casa delle speranze, dell'amicizia e dei desideri
    Dodicesima casa: casa dell'autodistruzione, dei segreti e del dolore


    Cosa sono gli aspetti?

    Un aspetto è il rapporto tra due pianeti ed è basato su quanti gradi li separino in un quadro astrale. Essi mostrano quanto pianeti differenti possano "collaborare" o meno. Esistono aspetti maggiori, più potenti, e quelli minori, ma adesso mi limiterò ad esprimere i primi, in quanto in astrologia moderna vengono considerati maggiormente questi in un tema natale.

    Congiunzione: 0° di separazione. I due pianeti coinvolti hanno una potente influenza ed essa arriva a manifestarsi quasi in contemporanea.
    Trigono: 120° di separazione. I due pianeti sono in armonia, in genere è un aspetto favorevole ed armonioso.
    Opposizione: 180° di separazione. Tensione tra le due essenza governate dai due pianeti, porta tensione e discordia.
    Sestile: 60° di separazione. Simile al trigono, ma più debole: l'individuo deve sforzarsi affinché l'influenza benefica dell'aspetto funzioni.
    Quadratura: 90° di separazione. Simile all'opposizione, la quadratura presenta ostacoli ed è fonte di stress.


    Per ora è tutto gente! Le basi dell'astrologia sono tutte racchiuse in questo codice, sperando che vogliate approfondirle un pochino grazie a questo spazio che sto pian piano costruendo. Non sono un'astrologa o una maga, semplicemente riporto le mie conoscenze e alcune informazioni che trovo su internet o su dei libri qui, per pura passione. Grazie per aver letto fino a qui, alla prossima! ♥


    thanks to ☆ little star ☆, astro.com, Joanna Martine Woolfolk and... me, I guess
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2019, 23:40   83 views
  Share  
.
Top